Settore Finanziario

31 Gennaio 2022

Responsabile Settore


Contatti


Uffici


Funzioni


  • Adempimenti anticorruzione e attuazione misure previste dal Piano triennale anticorruzione del Comune di Montoro
  • Adempimenti Trasparenza: pubblicazioni di competenza del settore in esecuzione del D. Lgs. 33/2013
  • Responsabile trattamento dati personali relativi al settore di competenza, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del D. Lgs. 101/2018
  • Predisposizione regolamenti, atti e provvedimenti amministrativi del Settore
  • Indennità di carica e gettoni di presenza amministratori
  • Programmazione e bilancio
  • Bilancio consolidato: tenuta bilanci società partecipate e riscontri ai fini dell’approvazione del bilancio consolidato
  • Partecipazioni societarie 
  • Rendiconto
  • Contabilità 
  • Economato
  • Revisione economico finanziaria: Nomina e gestione rapporti con il Collegio dei Revisori 
  • Adempimenti fiscali
  • Controlli economico – finanziari 
  • Controllo di gestione
  • Inventario e conto del patrimonio
  • Assistenza e supporto a tutti servizi nella programmazione e gestione delle risorse e dei budget loro assegnati
  • Gestione economica e giuridica del personale
  • Adempimenti a supporto Nucleo di Valutazione
  • Assicurazioni
  • Transizione al digitale
  • Gestione e conservazione documentale
  • Valutazione delle esigenze di aggiornamento delle strutture informatiche degli uffici e di  acquisizione di nuovo hardware e software
  • Rapporti con la società affidataria della nuova piattaforma gestionale, gestione del  cronoprogramma e coordinamento delle attività
  • Studio, progettazione e realizzazione di nuove soluzioni per migliorare l’organizzazione del lavoro degli uffici anche in funzione dell’erogazione dei servizi ai cittadini (tramite Internet ed i portali web istituzionali, nonché tramite servizi informativi automatici e Sistemi Informativi Territoriali dedicati)
  • Studio, progettazione e realizzazione di soluzioni per la connettività tra sedi comunali e per il supporto alla copertura del territorio comunale con servizi di accesso alla rete Internet in banda larga
  • Studio, progettazione e realizzazione di nuove soluzioni per la “continuità operativa” ed il “disaster recovery” nell’ambito dell’infrastruttura informatica dell’Ente
  • Pubblicazione dati “Amministrazione trasparente”
  • Gestione sito istituzionale
  • Rilascio e gestione degli account per l’accesso selettivo alle postazioni, agli archivi informatizzati ed alle varie banche dati dell’Ente (database gestionali, documenti, fogli di calcolo, cartografie, immagini, ecc.) in qualità di “Amministratore di Sistema”
  • Gestione e monitoraggio dei server, dello storage, della rete LAN e delle connessioni telematiche tra sedi, del sistema interno di posta elettronica e delle caselle esterne di Posta Elettronica Certificata, dei domini, del portale web istituzionale e dei relativi sotto portali degli sportelli telematici
  • Gestione e coordinamento servizi di prenotazione on line
  • Albo pretorio
Modificato il 14 Giugno 2023