La Legge 6 novembre 2012 n. 190, ha introdotto disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione. Essa stabilisce l'obbligo per le Amministrazioni di nominare il Responsabile per la prevenzione della corruzione e di adottare il Piano triennale di prevenzione corruzione.
-
Piano integrato di attività ed organizzazione
-
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
-
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
-
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
-
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
-
Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
-
Atti di accertamento delle violazioni
-
Controlli interni e monitoraggio sull'attuazione Piano Anticorruzione
-
Dichiarazioni di inconferibilità ed incompatibilità dell'incarico
-
Whistleblowing - Tutela del dipendente che segnala illeciti
-
Pubblicazione dati, affidamenti, lavori, servizi e forniture
-
Circolari e Direttive del RPCT
-
Misure organizzative ed altri provvedimenti
-
Patto di Integrità